
Cyberstalking: il controllo che genera paura
10 Febbraio 2020
Cyberbashing: quando il bullismo passa dai video
26 Marzo 2020Cybersecurity: indica la pratica di difendere server, computer, sistemi elettronici, network e dati da attacchi informatici.
La Cybersecurity si occupa di studiare i modi per proteggere i dati, la privacy, il denaro ecc. dai crimini informatici (ovvero illeciti, ritorsioni, compravendita di materiale illegale, ecc.) attuati dai predatori comunemente conosciuti come hacker.
Spesso dietro un intervento di cybersecurity vi sono figure professionali esperte in ambito informatico e/o psicologico, in grado di conoscere la psicologia dell’hacker e il tipo di attacco informatico.
- Dumpster Diving: violare la privacy attraverso i rifiuti - 18 Luglio 2023
- Impersonation: quando si mette in scena un crimine - 23 Agosto 2020
- Interland: il gioco sulla sicurezza informatica - 30 Giugno 2020
Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirci sul nostro profilo Instagram.
È vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Cyberpedia e con citazione esplicita della fonte (www.cyberpedia.it). È consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. È altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Richiedi un primo contatto