
Malware: come riconoscerlo
4 Gennaio 2020
Cyberstalking: il controllo che genera paura
10 Febbraio 2020Definizione di cyber
Cyber-: è estratto dall’inglese cybernetics, ovvero cibernetica.
È un termine inglese che possiede come primo elemento la parola cyber, unita a parole che alludono ad una interazione più o meno avanzata e futuribile tra uomo e computer (interazione uomo-macchina). Alcuni esempi sono la cybertherapy, la cybersecurity, il cybercrime, il cyberbashing, etc.
Usato in riferimento alla realtà virtuale e a internet, con questa definizione capiamo che questa parola (spesso riportata con il trattino) è composta ad azioni che utilizziamo tutti i giorni e che prendono una forma virtuale e che quindi non comporta l’utilizzo del contatto fisico.
- Dumpster Diving: violare la privacy attraverso i rifiuti - 18 Luglio 2023
- Impersonation: quando si mette in scena un crimine - 23 Agosto 2020
- Interland: il gioco sulla sicurezza informatica - 30 Giugno 2020
Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirci sul nostro profilo Instagram.
È vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Cyberpedia e con citazione esplicita della fonte (www.cyberpedia.it). È consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. È altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Richiedi un primo contatto